Giro delle mura a tutta

Mercoledì sera si è svolta la prima edizione di Giro sulle mura a tutta, una gara velocissima di soli 5 km sul suggestivo passaggio delle mura cittadine di Lucca.

assoluto dominatore della gara l’atleta del Parco Apuane , Scialabba che ha chiuso la sua gara in meno di 15 minuti mentre tra le donne la spunta su tutte Bertolotti Elena dell’atletica Castello in appena 18 minuti.

Molti i partecipanti nella bella cornice lucchese, il Gp Rossini si conferma in ottima salute e con 30 partecipanti si piazza al 5* posto della classifica per società.

Tanti ottimi piazzamenti per i nostri atleti, su tutti anche per questa gara la prima da segnalare è Elena Genemisi 2^ di categoria e sempre più dominatrice della classifica del Criterium, 4^ di categoria Daniela Arceri e 9^ Ilaria Orsucci e Papini Irene 13^.

Primo dei nostri uomini Maurizio Biasi chiude in poco più di 17 minuti confermandosi al momento il più veloce del gruppo, tallonato anche questa volta da un sempre più in forma Iula Roberto e Emilio De Felice.

Grande soddisfazioni per i veterani capitanati dal Grillo Burchielli che festeggia il compleanno in 19 minuti seguito da Matteucci Sergio e Livoni sempre protagonisti di una categoria che si sta rafforzando con i continui miglioramenti di Marianetti Contussi e  Ballantini.

Bei risultati anche nei Senior con Gaddini, Calamai, Pernigotti e Rovini mentre si vedono piccoli passi speranzosi di un definitivo rientro per Puccini Bartalini e Mataresi Falaschi e Gini.

Spettacolari le nostre Ladies Pursianen Nina e Gronchi Bruna sempre battagliere è mai dome in ogni gara.

Bella l’idea del Lucca Marathon di organizzare un veloce gara serale, da rivedere molte cose organizzative, un servizio consegna pettorali troppo lento, un ristoro finale troppo ristretto e al limite della sufficienza, la mancanza di uno spazio per depositare le borse e un pacco gara imbarazzante il tutto ad un prezzo non estremamente irrisorio.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *