La Staffetta di Anatroccoli

Sabato 22 settembre si è svolta la Staffetta del pioppino di Antraccoli.
Chi scrive non ama particolarmente le gare corte ed in particolare le staffette, c’è da dire però che sono un ottimo mezzo per stare in mezzo alla squadra, inseguire una bella prestazione sportiva ma anche ridere insieme.
La Rossini ha schierato ben 4 staffette badando bene di mantenere la parità di genere. Due staffette maschili e due femminili.
Proprio le donne hanno lasciato il segno in questa giornata di inizio autunno.
Infatti la squadra composta da Bruna Gronchi, Liana Corradini e Simonetta Farci hanno conquistato il primo posto nella categoria veterane Femminile.
Ottima poi la prestazione di Daniela Arceri che con un tempo di 15.29 minuti chiude la prima frazione, confermando gli ottimi risultati ottenuti nella stagione e portando la sua squadra al quarto posto nella propria categoria.
Fra le staffette maschili buona la prestazione di Gianluca Burchielli che chiude i 3.85 km in 14.49 facendo il miglior tempo della scuderia rossiniana.
In generale una staffetta storica, valevole per il Criterium toscano a squadre e che ha visto impegnati atleti di livello. Pultroppo questa edizione, modificata rispetto agli scorsi anni in cui correvano 4 staffette ,ha avuto un lato molto negativo nel proseguimento di un estate molto calda che ha fatto soffrire moltissimo gli atleti.

 

Valeria  Antoni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *