La Seconda Marcialonga di Taneto

Una splendida giornata di sole ha riscaldato l’evento organizzato dagli amici Reggiani, la Mezza Maratona del Formai e la Marcialonga di Taneto, eventi che hanno visto l’invasione di 1200 podisti nella cittadina emiliana.

Per noi della Rossini e per il gruppo del “Vengo anch’io si tu si” seconda partecipazione consecutiva, certo non invogliati da un percorso ricco di bellezze artistiche ma soprattutto per incontrare i nostri amici-gemelli Reggiani.

Proprio così, circa due anni fa il destino ci ha fatto incontrare con questi ragazzi, la simpatia a pelle si è trasformata presto in questo gemellaggio dettato da una grande somiglianza tra i nostri gruppi, simili nella generosità verso i più deboli, simili nel mettersi in gioco e completamente a disposizione per organizzare eventi sportivi solo per il piacere dei partecipanti, simili perché a Taneto come a Pappiana siamo tutti abituati a metterci la faccia e a “sporcarci le mani”, a dare senza aspettarsi per forza di ricevere.

Anche oggi la nostra missione si è compiuta, un’altra medaglia per il nostro campione Maurizio, ma oggi siamo riusciti a regalare sorrisi anche alla fortissima Giulia accompagnata dal gruppo dei Gast che con il nostro speciale ausilio hanno potuto volare sul veloce percorso.

La promessa è sempre la stessa, ritrovarci il prima possibile, ma anche di rivederci di nuovo sulle strade di Taneto e della campagna Emiliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *