I nostri soci: Nicoli Alessandro

Inauguriamo oggi una nuova rubrica dedicata esclusivamente ai nostri amici e soci, con questa nuova rubrica vi faremo conoscere un po’ per volta i nostri campioni.

Con 4 ore due secondi il nostro vicepresidente Alessandro Nicoli chiude l’ecomaratona del Chianti. Una gara che vede la partenza dal Castello di Brolio e che si snoda, fra passaggi mozzafiato, per tutta la bellezza della campagna senese, fino ad arrivare a Castelnuovo Berardenga. Alessandro, come molti sanno, ha avuto una pausa dalle gare durata diversi mesi. Nonostante sia tra i padri del nostro Trail del Penna e si dedichi al tracciato per mesi, ha preparato questa gara già da lontano. Accompagnando nei suoi allenamenti in preparazione per la storica cento chilometri del Passatore Emilio De Felice (l’unico che lo avrebbe sopportato così a lungo),Alessandro ha ripreso con costanza i suoi allenamenti. Fino al Trail del Falterona,tenutosi a giugno dove si e’ guadagnato un settimo posto di categoria solo perché gravato da una impegnativa digestione.
Quest’anno si è dedicato alla meravigliosa ecomaratona che vede un dislivello positivo di oltre 800 metri, passaggi nei vigneti e nei paesini del Chianti è un sogno che dura quarantadue chilometri, e che prosegue Sul piano gastronomico dopo la gara proprio come ama lui.
I nostri più sentiti auguri vanno al nostro compagno di squadra per uno dei traguardi più importanti della sua vita visto che a breve diventerà babbo! Bravo Ale ma soprattutto bravissima Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *