Aspettando il Memorial Verdigi

Da tanti anni ormai è un appuntamento fisso quello organizzato in memoria di Marco Verdigi, la BabyRun nata dalla sinergia tra il nostro gruppo Podistico e l’associazione Verdigi per ricordare il gesto eroico del nostro concittadino .

Subito dalle prime edizioni la gara per bambini è diventato un evento molto apprezzato dai bambini ma anche dalle insegnanti che si sono sempre prodigate affinché i propri scolari partecipassero, un bellissimo modo per non dimenticare ma soprattutto insegnare i bellissimi valori che ci ha lasciato Marco con la sua generosità.

L’emergenza di questo periodo come già sapete ci ha imposto di annullare questo appuntamento, una decisione dovuta ma che ci ha fatto ulteriormente capire quanto l’evento stesso sia importante per tutti noi, ma al tempo stesso questo fantastico video che ci hanno confezionato le maestre della scuola materna di Campo ci ha dimostrato ancora di più il valore della gara anche per i partecipanti.

Il simbolico passaggio di testimone tra le partecipanti a rappresentare l’attaccamento e la voglia di partecipare di tutti , ma anche un passaggio simbolico alla prossima edizione attraverso questo video che vuole mantenere viva la tradizione del Memorial anche se solo virtualmente.

Da parte nostra siamo felici di aver ricevuto questo gesto fonte anche di stimolo ad organizzare un evento top per la prossima edizione.

Vi aspetteremo più numerosi che mai a maggio 2021 sempre nel nome di “Marco Verdigi “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *