Penna Trail Run 2021

Cambio di data e di stagione per l’edizione 2021 del Penna Trail. Non più in febbraio, ma questa volta nel mese di maggio.

Il presidente dell’associazione organizzatrice, Federico Mataresi, spiega così, dalle pagine facebook, la decisione:

“Abbiamo grandi novità per 2021. Abbiamo valutato a lungo le condizioni e alla fine abbiamo deciso di prendere spunto per regalare qualcosa di nuovo agli atleti  e appassionati, e quindi oggi sono qui per darvi due novità: Il Penna Trail avrà da questa edizione un ‘fratellino’ quindi metteremo a disposizione un percorso più breve di circa 20 km. L’altra novità è che abbiamo deciso di far vedere il bosco con colori diversi, in un momento della stagione diversa e cioè 16 maggio”.

Il percorso lungo mantiene la traccia degli anni passati raggiungendo la Vetta del monte Moriglion di Penna da dove è possibile ammirare tutta la piana Lucchese e la vetta del monte Faeta che si prospetta di fronte. Il nuovo percorso corto ricalca il parte i sentieri del fratello maggiore senza passare dal Monte Penna per questo il dislivello si fà più dolce ed adatto anche a chi non vuole affrontare un trail impegnativo. 

Entrambe i percorsi partono come ogni anno dagli impianti sportivi di Molina di Quosa per terminare poi alla sede della Podistica Rossini a Pappiana, i due punti distano tra di loro circa 2 km. I percorsi fiancheggiano luoghi storici del nostro territorio come Villa Poschi, la famosa Rocca di Ripafratta e il suggestivo sacrario de La Romagna.

I nostri percorsi sono caratterizzati da single track che si snodano tra le castagnaie e le faggete, il sottobosco selvaggio si alterna a strade montane dove lasciare andare le gambe per un divertimento unico, il tutto caratterizzato dall’assistenza ed il supporto di un team ormai rodato.

Vi aspettiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *