Maratonina del Butter e del Formai-Taneto (RE)

Ultimo fine settimana di settembre ormai da tre anni significa varcare l’appennino per andare a Taneto a correre la Maratonina.

Così è stato anche domenica 29 settembre, ma questa volta con Maurizio fermo ai box (e menomale è già tornato), abbiamo portato con noi Franceschino che non vedeva l’ora di rincontrare Andrea Devicenzi conosciuto da poco durante una tappa della via Francigena.

Il nostro campione ha accolto l’idea di andare in terra reggiana con entusiasmo, dai France si va a Taneto vicino ReggioEmilia era stato il nostro invito, ma cosa c’è a Taneto??

Noi ci andiamo ogni anno perchè è una gara dove possiamo incontrare grandi amici, sai noi siamo gemellati con la Podistica Taneto, poi stavolta fanno il raduno degli spingitori……e lui ancora niente……….ci fanno fare una bella mangiata con il lambrusco dopo la gara………ancora niente………..ma dai France questi ti coprono di gnocco……………alt, si illumina lo sguardo forse (non ci penso nemmeno che lui può aver capito al femminile) , non vedo l’ora di andarci , ma non si potrebbe restare due giorni.

Alla fine ci siamo riusciti, un giorno solo è bastato anche a Francesco che non è rimasto per niente deluso, anzi, forse la larga partecipazione femminile lo ha definitivamente convinto che quello Gnocco è di entrambi i sessi.

A noi spingitori non ci resta che pensare bene alla prossima edizione perchè Franceschino di sicuro vorrà tornare a Taneto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *