I nostri soci: Sergio Matteucci

Sergio Matteucci classe 1960 corre per l’ultima volta il criterium podistico toscano nella categoria veterani e lo fa con un quattordicesimo posto. Nel suo passaggio alla categoria seguente, quella argento, Sergio mette a segno diversi obbiettivi raggiunti nella sua carriera di podista. Nasce come marciatore, disciplina non semplice, per riprendere con il podismo da circa dieci anni.
Sergio è un competitivo sempre presente, con il figlio Mauro è facile trovarlo a quasi tutte le gare in zona e con il suo sorriso ha parole di incoraggiamento per tutti.
Non è facile continuare a mettere a segno risultati positivi gara dopo gara, e sembra sempre che per lui gli anni non passino.
Metodico negli allenanamenti che persegue almeno quattro volte a settimana, gareggia almeno una volta a settimana. Un programma non facile per chiunque, eppure l’atleta viareggino riesce sempre a portare a casa risultati degno di nota.
La sua passione per la corsa lo porta a fare il pace per l’associazione Regalami un sorriso nelle mezze maratone nella fascia dell’1.35 o 1.40 a seconda della disponibilità della gara.
Nel suo palmares si devono menzionare un tempo di 3.19 alla maratona di Pisa nel 2014 la sopratutto il suo tempo alla corri primavera Laviosa di cui va particolarmente orglioso con un 58.47. Sergio sicuramente nella categoria argento porterai alti i colori Rossini il prossimo anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *