Rossini ovunque: 14-15 dicembre 2019

Rossini ovunque 14/15 dicembre 2019.
Ventunesima edizione della Maratona di Pisa, una giornata importante per il podismo pisano. Una giornata di festa, il natale dei podisti.
Il giorno della maratona diventa una bellissima occasione per noi runner per incontrarci e scambiarci auguri, idee, gare, speranze, risultati e prometterci gare che faremo o prepareremo.
A fine anno si tirano le somme ma si gettano anche quei semi che ci spingono a correre per altri chilometri nell’anno che verrà. Una mattina neanche fra le più fredde del periodo e comunque ideale per correre, quella del 15 dicembre 2019.
Quattro sono i nostri “maratoneti” Rossini che decidono di omaggiare la regina delle distanze chiudendo l’anno podistico in bellezza.
Passa il gonfiabile in 3.09.08 Gionata Terreni, una delle preziose frecce rossiniane, un atleta che ci ha abituato a imprese incredibili, un risultato eccellente anche se lo abbiamo visto anche più performante, bravo Gionata! È sempre un onore vederti correre. Segue il compagno di squadra a pochi minuti Sergio De Angelis, decisamente in forma visto che chiude la sua gara in 3.13.02 anche per lui un risultato eccellente. Sicuramente però non è passato inosservato all’arrivo , per i sorrisi che riesce a strappare a tutti, per la carica di simpatia e diciamolo anche per la sua forma smagliante con il nuovo gileino rossiniano:Giampaolo Gini! Che in 4.11.01 porta a casa una medaglia di tutto rispetto. Grande icona del podismo calcesano in forza alla Rossini, un vanto averti in squadra.
Infine, sempre per la regina delle distanze, non si può non riportare il risultato eccezionale del mitico Bronzini, che dopo varie vicissitudini, riesce a completare la sua novantanovesima maratona, proprio a Pisa in 5.59.59 uno scatto finale che merita di essere immortalato per tenacia e passione, un esempio per tutti noi di come una passione diventi una maestra di vita.
Nella mezza maratona, ritroviamo Emanuele Della Bartola, che a questo turno si è riposato si può dire chiudendo la gara in totale comfort in 1.39.01 rimanendo comunque l’atleta più veloce sulla breve distanza della Rossini. Lo hanno seguito Simone Nannipieri, Massimiliano Guidi il nostro etiope calcesano, Rinaldo Pierini Francesca Caroti, Simone Mazzoni, Massimiliano Bacchiet e un esordio importante in squadra per Lara Macelloni che chiude la gara in 2.17,benvenuta a bordo!
Un saluto speciale invece a uno dei sorrisi più belli della squadra, la nostra Ilaria Orsucci che ha dovuto rinunciare alla gara ma sempre presente con il suo gruppo di amici della Val Graziosa . Ci rifaremo Ilaria!
Presenti invece per la Corsa dei Babbi Natale, ossia la non competitiva organizzata all’interno del trofeo tre province in 31 atleti, il presidente in bicicletta a sostenere il gruppo dei Vengo anch’io, insieme a un volto storico della Rossini Leonardo Bartalini.
I colori rossiniani però non si sono limitati a correre a Pisa ma era presente un manipolo di atleti anche a Montecatini, dove si svolgeva la Corsa dei Babbi Natale. Nella città termale hanno fatto da pacer i due Matteucci, senior e junior, regalandoci dei bellissimi scatti all’interno del parco e Valeria Antoni che porta a casa un insperato undicesimo posto di categoria.
Per questo Natale invece ci vediamo lunedì 23 nella nostra sede di Pappiana per scambiarci gli auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *