Penna Trail Run 2022

Si è svolta domenica 8 maggio la settimana edizione del Penna trail Run, per la prima volta nella storia della gara ha finalmente fatto da padrone il bel tempo.

una calda mattina quasi estiva ha accolto i quasi 200 partecipanti che si sono sfidati sui due percorsi, il trail lungo di 33 chilometri che ha visto il successo assoluto del fortissimo atleta svedese Carl Sorman, già detentore del record di questa gara, mentre tra le donne è stato un dominio incontrastato quello di Jessica Perna che bissa a Pappiana la vittoria del Trail del Monte maggiore dimostrando se ancora c’è bisogno la sua straordinaria classe.

La gara più corta di 19 chilometri ha visto la vittoria di Vincenzo Ferrari, una gara a lungo combattuta che si è risolta solo sull’ultima discesa dove Ferrari ha preso il largo per tagliare il traguardo in solitudine.

Tra le donne assoluto dominio di Federica Proietti, la fortissima atleta in forza alla Corradini Calcestruzzi ha tagliato il traguardo addirittura quarta assoluta a soli 2 minuti dal podio maschile, un risultato straordinario a conferma della sua classe.

Dopo due anni di restrizioni finalmente siamo tornati ad organizzare quasi in “ normalità “ , fuori dai vecchi protocolli anticovid che camuffavano comunque un evento che vuole essere una giornata di festa e di sport.

A nome di tutto il gruppo Podistico ringrazio l’amministrazione comunale per l’appoggio è il supporto, il circolo Arci 90 “casa nostra “, la Conad di Pappiana sempre al nostro fianco.

Ma soprattutto ringrazio di cuore tutto i nostri volontari, un’altra conferma per il Gruppo podistico Rossini, un altro successo anche per questa edizione dove gli atleti sono stati accolti in modo eccellente, supportati e coccolati prima durante e dopo la gara, anni fa abbiamo scelto di aprire le porte delle nostre stanze più belle per accogliere i nostri ospiti e continuiamo così con questo spirito, promuovere il nostro territorio attraverso questo evento è ormai un punto fermo della nostra associazione.

Grazie a tutti e…… al 2023

Le classifiche:

https://www.endu.net/it/events/trail-del-monte-penna/results

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *