|
Grande attesa per uno degli ultimi appuntamenti italiani con il Duathlon Sprint Rank che si svolgerà a Saluzzo (cn) il prossimo 25 ottobre. La partenza sarà data alle ore 13.30 sfruttando il poco traffico veicolare per la prova dei 20km di ciclismo strada e la miglior temperatura possibile.
Saluzzo avrà per la settima volta il “suo” Duathlon Internazionale Città di Saluzzo, Patrocinato dalla Città di Saluzzo e dalla Regione Piemonte. Il numero massimo degli atleti ammessi sarà 150 viste le caratteristiche del percorso podistico che si snoda nella parte storica-antica-collinare della Città del Marchesato. La gara è aperta anche ai non tesserati e si potrà partecipare oltre alla gara individuale anche alla gara a staffetta, dove gli atleti si divideranno la fatica podistica, composta da 5km nella prima frazione e 2,5km nell’ultima, la frazione centrale sarà quella ciclistica conposta da 18km, da Saluzzo sino a Martiniana Po’. Il via sarà dato dall’Assessore allo Sport Calderoni alle ore 13.30 da Piazza Vineis che sarà teatro oltre che della partenza anche dell’arrivo, previsto per le ore 14.30. A tutti i partecipanti sarà consegnata la maglia ufficiale maniche lunghe del duathlon saluzzese, nel pacco gara riconoscimenti dell’APS del Piemonte, Salumificio S. Giorgio e Orsobianco Dolciario. Durante la premiazione ci saranno riconoscimenti della Mizuno, Bottero Ski, Selle San Marco, C’è Bassetti e acqua Lurisia; le macchine che effettueranno il servizio scorta sono della Ford Azzurra di Cuneo, Saluzzo, Savigliano, Fossano e Mondovì. Le adesioni si potranno effettuare contattando la Cuneo Triathlon direttamente al 3356355737, la mail di riferimento è
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
mentre il sito è www.italiatriathlon.it Tra gli iscritti spicca il grande campione Alessandro Lambruschini che proprio grazie al duathlon ha trovato una “seconda giovinezza” dopo avere smesso di competere con l’atletica leggera; a dargli battaglia i migliori atleti del nord ovest specialisti del podismo e ciclismo.
|
Commenti